Un’adozione del cuore per un cane molto sfortunato
Abbiamo tante volte pubblicato appelli del cuore per animali molto anziani, problematici o malati, ma questa volta aspettiamo un piccolo miracolo. Per lui, il dolcissimo Ron.
Ron, cane di taglia medio-grande nato a ottobre del 2017 è arrivato da poco nel nostro canile a seguito di una cessione di proprietà insieme alla sua compagna di vita Tera, che da poco è stata felicemente adottata dalla volontaria Marianna e dalla sua famiglia. Ron e Tera sono entrambi cresciuti in famiglia ma prevalentemente vissuti da soli nel giardino di casa senza mai uscire in passeggiata, per questo fondamentalmente conoscono poco il mondo e hanno avuto modo di fare poche esperienze al di fuori delle mura domestiche. Nonostante questo sono rimasti estremamente fiduciosi e ben disposti anche nei confronti di chi non conoscono.
Ron e Tera, due destini assai diversi…
Se per Tera l’arrivo in canile ha segnato l’inizio di un periodo fortunato che si è concluso con una splendida adozione, a Ron non è andata altrettanto bene. I primi controlli veterinari effettuati dopo l’arrivo in struttura e un gonfiore sospetto sotto il lato sinistro del muso hanno reso necessari ulteriori prelievi ed esami per una diagnosi certa e il responso, purtroppo, ha confermato quello che tutti sospettavano, anche se difficile da accettare: un linfoma che si è già sviluppato in diversi linfonodi.
Ron al momento sta bene, è uno dei cani più buoni e dolci con le persone, bambini compresi, che abbiamo avuto modo di conoscere in tanti anni, mangia di gusto, sorride spesso e si gode le uscite dentro e fuori il canile in compagnia dei suoi amati volontari. Proprio per il suo buon carattere è anche uno dei beniamini del Progetto Famiglia a Distanza e molti vengono a trovarlo per passare del tempo con lui.
I miracoli a volte accadono
Che dirvi… vorremmo offrire a questo splendido cane la possibilità di passare il resto della sua vita, seppur molto probabilmente breve, in una casa, accanto a una famiglia che lo ami e che gli dia la possibilità di recuperare il tempo perso facendo tante esperienze nuove in giro per il mondo… noi lo immaginiamo in vacanza al mare o in montagna o semplicemente sdraiato a pancia in su un bel divano, circondato dall’amore che merita.
Sappiamo di chiedervi davvero molto, ma forse, da qualche parte, c’è davvero una famiglia speciale disposta ad accoglierlo. Noi intanto abbiamo organizzato per lui una bella gita il prossimo week-end che documenteremo per rendervi partecipi!
Se pensate di avere il cuore abbastanza grande per accogliere il nostro Ron potete scrivere a canile@enpamonza.it, oppure chiamare in canile tutti i pomeriggi della settimana dalle 14.30 alle 17.30 al numero 039/835623. Trovate maggiori informazioni su di lui sul nostro sito www.enpamonza.it.
Pubblicato il 30 Gennaio 2023