Dopo la riuscita iniziativa del Charity Picnic dello scorso anno, il Centro Commerciale Rondò dei Pini di Monza ha organizzato, in collaborazione con ENPA di Monza e Brianza, un nuovo imperdibile appuntamento per tutti gli amanti dei cani, di qualsiasi razza ed età ma anche di altri animali, domestici e non: il Pet Fest, che si svilupperà nell’arco di due giornate, sabato 8 e domenica 9 ottobre, nei giardini del Centro Commerciale di via Lario 17.
Ci siamo anche noi!
Saranno presenti anche i volontari dell’ENPA monzese con attività di animazione e sensibilizzazione, con particolare attenzione per i più piccoli con giochi, Truccabimbi, scambio di figurine degli Amici Cucciolotti 2022, il gioco degli Amici Cucciolotti. Non mancheranno quattrozampe in cerca di adozione e alcuni animali della Fattoria del rifugio di Monza che sicuramente incuriosiranno i più piccini.
ENPA terrà anche nella mattinata di sabato un’interessante lezione aperta di conoscenza e primo soccorso della fauna selvatica e nella mattinata di domenica dispenserà consigli su come adottare un animale in un rifugio e sulla possibilità di adottare un animale a distanza. Nel pomeriggio di domenica sarà la volta di “Chiedi al Vet”: piccole pillole sulla cura e sulla salute del cane.
Nella foto sopra, le ragazze con le maschere (da tigre, orso bruno e panda rispettivamente) che hanno promosso l’evento durante la Benedizione degli Animali al rifugio di Monza domenica, distribuendo spille a tutti i bambini.
The Moving Dogs, Rock’n’Dogs e Impronta Olfattiva coinvolgeranno invece il pubblico con attività spettacolari e didattiche dedicate ai cani: dall’agility all’educazione cinofila, dalla riabilitazione comportamentale alla pet therapy.
A conclusione del programma, domenica 9 ottobre, andrà in scena l’attesa sfilata finale: non una gara di bellezza o agilità ma una semplice festa all’insegna della simpatia in cui tutti i cani saranno protagonisti di una passerella, al termine della quale saranno premiati i vincitori del social contest (che prevedeva la partecipazione dal 15 al 30 settembre con un selfie) e saranno distribuiti gadget a tutti i partecipanti.
L’intero programma di eventi è a ingresso gratuito. Leggi il programma qui.
Pubblicato il 3 ottobre 2022