Dopo la pausa estiva, ENPA torna sabato prossimo 3 settembre all’OasiPet di Seregno (MB) per una raccolta cibo.
I volontari vi aspetteranno al supermercato per gli animali in via Circonvallazione 76, dalle 9,30 alle 12,30 e nel pomeriggio dalle 15,00 alle 19,00 per dare indicazioni e consigli a tutti coloro che volessero donarci del cibo per gatti.
L’iniziativa ha lo scopo di raccogliere cibo soprattutto per i gatti delle colonie feline, tra cui la storica colonia composta da una trentina di gatti liberi che vivono tutt’ora nell’area del vecchio canile di Monza dismesso di via Buonarroti, seguiti da sempre dalle volontarie ENPA 365 giorni all’anno.
La nostra richiesta è pertanto principalmente di cibo per gatti preferibilmente “umido” di media qualità in lattine da 400g, ideale per riuscire a sfamare numeri elevati di mici. Vanno bene anche le bustine di umido da 85/100g.
Come funziona la raccolta?
Le modalità sono quelle di sempre. Mentre fate la spesa, potete mettere nel vostro carrello una o più scatole o buste di alimenti per mici. Vanno pagate alla cassa e poi consegnate ai volontari al tavolo ENPA, dove verranno smistate e registrate.
Chi dona anche una sola scatola o busta di cibo potrà scegliere una delle figurine di ringraziamento che ritraggono alcuni dei numerosi gatti aiutati grazie alla raccolta.
ENPA ringrazia OasiPet per il sostegno costante, e naturalmente i clienti che vorranno dare una mano ai mici di nessuno.
La prossima raccolta alimentare
Dopo quello del 3 settembre, il prossimo appuntamento con OasiPet sarà sabato 1 ottobre al punto vendita di Albiate in Via Milano 3.
Sito: www.oasipet.it
Pubblicato il 30 agosto 2022