Moby – Adottato
Nato il 13 Settembre 2018
Maschio
SI
Grande
4 Maggio 2021
Microchippato (cane intestato a proprietario risultato irreperibile, affido con cambio detentore) e vaccinato, dogo argentino con il manto bianco e nasone nero.
Accalappiato
Moby é un cane molto socievole con le persone di cui apprezza la compagnia, si lascia coccolare senza problemi, tende però ad essere un pò fisico negli approcci. Abituato ad indossare la pettorina, sta imparando a portare la museruola, utile in caso l’occasione lo richiedesse. Generalmente bravo e sicuro al guinzaglio potrebbe però tirare nel caso in cui veda qualche stimolo attrattivo, necessaria un pò di forza fisica per poterlo gestire al meglio. Adora giocare con le palline, le sa riportare, scambiare e anche ricercarle.
Ok affido a persone con un pò di esperienza, meglio se della razza o di molossi, che non si scoraggino davanti a qualche possibile difficoltà e siano disposti nel caso a lavorarci. Andrà gradualmente abituato a restare qualche ora anche in casa da solo e c’e’ la possibilità che inizialmente combini qualche guaio. Meglio no bambini piccoli in quanto essendo un cane di fisicità importante potrebbe inavvertitamente farli cadere. No gatti o altri piccoli animali perchè potrebbe essere predatorio. Dalle prove fatte in canile non sembra molto propenso nei confronti degli altri cani. Bene sia appartamento che villetta con giardino vivendo però in casa con la famiglia; il giardino deve tassativamente avere una recinzione alta in quanto ha la tendenza a cercare di saltarle, quindi chiediamo che non venga lasciato fuori da solo ma che lo spazio esterno sia usato sotto supervisione o per fare attività con la famiglia. Necessarie in ogni caso passeggiate giornaliere fuori casa indispensabili per il suo benessere psicofisico.
In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook