Bresolino – adottato!

Scheda numero: -
Età:
2014
Sesso:
Sterilizzato/a

Sterilizzato/a:

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
Ottobre 2014
Generalità:

Tenerissimo coniglietto nano, bianco con sfumatura grigia sulla schiena e occhi azzurri. Vaccinato e sterilizzato in canile.

Provenienza:

Trovato per strada a Seveso.

Carattere:

Domestico, molto dolce.

Adozione ideale:

O da solo, ma in una famiglia che lo accudisca con amore e che abbia il tempo di stare con lui, ad interagire e a farlo giocare. Ma meglio ancora in coppia con una bella coniglietta (dopo la sterilizzazione).
Ricordiamo che i conigli sono animali impegnativi almeno quanto i cani e i gatti, e non devono essere mai adottati o acquistati come “soluzione facile” al desiderio di avere un pet in casa. Hanno esigenze molto specifiche in termini nutrizionali, e molte delle malattie che gli vengono sono direttamente attribuibili ad una dieta sbagliata.
Inoltre, anche se sono soffici come i gatti, sono molto più delicati dei mici, e una caduta – anche di un metro di altezza – può provocargli un grave infortunio o la morte. Per questo non sono adatti a bambini piccoli.
E’ molto importante inoltre dare ai conigli la possibilità di vivere liberi per casa, quindi assolutamente NON prenderemo in considerazioni richieste di adozioni in gabbia. Al massimo è possibile scegliere adibire una stanza sicura dove farlo vivere in vostra assenza.
Ricordiamo che il coniglio ha bisogno di essere seguito da un veterinario specializzato in esotici e che deve essere vaccinato ogni 6 mesi contro due brutte malattie da cui posso essere contagiati.
Per documentarvi sulla corretta gestione dei conigli vi consigliamo di visitare la pagina http://www.aaeconigli.it/schede.php

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio dovrete rivolgervi alla responsabile del settore, prendendo un appuntamento, scrivendo a: roberta.resnati@enpamonza.it
Per conoscerlo potete recarvi presso il canile ENPA Monza dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 17.30. Mercoledì escluso.
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.