Collier- Adottata!
Nata il 10 Dicembre 2015
Femmina
SI
Media
10 Gennaio 2021
Microchippata e vaccinata, bellissima incrocio labrador dal caratteristico pelo color miele
Ritirata da Enpa Gioia Tauro per facilitarne l’affido
Collier è una cagnolina con un passato pesante alle spalle ma che nonostante questo ha straordinariamente mantenuto la fiducia nelle persone, all’inizio è un pochino riservata e timorosa ma appena capisce che si può fidare si lascia andare. E’ importante darle il tempo necessario e non “costringerla” a coccole o manipolazioni eccessive che anche se accetta non vive con serenità, conosce il guinzaglio ed è brava in passeggiata. Và abituata gradualmente a contesti urbani che non ha probabilmente avuto modo di conoscere.
E’ davvero una cagnolina dolcissima, potrebbe essere adatta anche a una prima esperienza e patto che vengano scrupolosamente seguiti i nostri consigli per una gestione ottimale. Meglio no bambini troppo piccoli perché potrebbero spaventarla cercando magari un contatto troppo eccessivo. Brava con altri cani (li conosce e comunica molto bene) purchè non siano troppo invasivi nelle interazioni e nel gioco. E’ comunque richiesta una prova di compatibilità fatta in canile con la supervisione di un nostro operatore esperto. Adatta alla vita in appartamento o casa con giardino vivendo però all’interno dell’abitazione con la famiglia e garantendogli le dovute uscite giornaliere anche all’esterno del giardino necessarie per il suo benessere.
In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.