Si è concluso da poco, registrando un grande successo, il progetto di crowdfunding atto a dotare le sezioni ENPA di dispositivi di protezione individuale (DPI), con l’encomiabile scopo di agevolare la riapertura dei rifugi, far ripartire in sicurezza le adozioni dei nostri amici a 4 zampe e continuare le altre importanti attività della Protezione Animali. (Leggi il nostro articolo del 2 giugno qui.)
Per proteggere operatori, volontari e pubblico, a partire dall’inizio di giugno sono stati inviati a oltre 50 rifugi e nuclei di guardie zoofile ENPA – compresa la struttura di Monza – tantissimi DPI: un termometro frontale a infrarossi, il gel igienizzante in un dispenser a infrarossi che ne permette la fruizione senza contatto, mascherine e visiere protettive, oltre a confezioni individuali di gel donate dalla Innovet.
Al rifugio di Monza in Via San Damiano le visite proseguono esclusivamente su appuntamento. All’ingresso a ogni persona viene misurata la temperatura con il nuovo termometro, restando obbligatori mascherine e distanziamento fisico.
La raccolta fondi “Adottare in Sicurezza”
I DPI ricevuti sono stati acquistati grazie a una raccolta fondi lanciata sulla piattaforma di crowdfunding Produzioni dal Basso assieme al nostro partner Hill’s Pet Nutrition nell’ambito dei progetti targati “Insieme vale doppio”. La formula è quella del co-finanziamento (detto comunemente matchfunding): Hill’s ha raddoppiato ogni singola donazione ricevuta dal pubblico, e grazie ai 219 sostenitori del progetto e al contributo della Hill’s, la cifra finale ricevuta dalla Protezione Animali è stata di ben € 7.748,00.
ENPA ringrazia tutti coloro che hanno sostenuto il progetto, con offerte grandi e piccole, e la Hill’s che anche in questo difficile periodo è rimasta a nostro fianco.
Pubblicato il 6 luglio 2020