Lui è Giove, un incrocio pitbull dal pelo marrone carbonato, nato il 23 gennaio 2015 e arrivato in canile il 20 novembre 2017, dopo essere stato ceduto dalla sua famiglia.
Giove è un cane meraviglioso: dopo pochi giorni di ambientamento nella sua nuova “casa” si è rivelato molto dolce, amante di coccole e grattini. È un cane socievole con le persone e anche con i suoi simili, se femmine, è sempre desideroso di fare qualcosa insieme ai volontari, che sia giocare con al palla o fare esercizi di mobility, sa fare il seduto e il terra e sta imparando a rispondere al richiamo.
Vabbè, ogni tanto ha il vizietto di saltare addosso, ma Giove è davvero un bel cane, di ottimo carattere e ancora giovane, allora perché è ancora in canile?
Purtroppo Giove ha qualche problema di salute. Mai, come in questo caso, si può parlare di “adozione del cuore” per un cane che ha problemi di cuore. Già, Giove è cardiopatico, il suo handicap tuttavia non limita la sua vita e le sue attività, ma purtroppo c’è e bisogna tenerne conto.
Per lui, quindi, cerchiamo una famiglia che lo ami per quel tesoro che è e non si faccia scoraggiare da una diagnosi medica, perché Giove è un cane che ha tanto da dare, e si merita davvero di trovare una casa tutta per lui!
Per info: canile@enpamonza.it
Pubblicato il 3 giugno 2020