Fortunatamente rimandata, è il caso di dirlo, da un maggio capriccioso a un giugno decisamente più clemente, la 25° edizione della “4 passi a 4 zampe” si è svolta nel consueto clima festoso che la caratterizza, senza mai dimenticare, però, il vero motivo della sua nascita, cioè la simbolica denuncia contro gli abbandoni estivi e le altre forme di maltrattamento nei confronti degli animali.
Ben 230 i quattrozampe iscritti, molte centinaia le persone intervenute, anche senza cane, per trascorrere una domenica godendo degli splendidi scenari offerti dal Parco di Monza mentre il colorato corteo si snodava tra i sentieri alberati.
All’arrivo alla cascina San Fedele, come di consueto, tutti i padroni hanno potuto rifocillarsi con i gustosi dolci offerti da ENPA mentre per i loro quattrozampe c’erano ciotole piene di acqua e di crocchette.
Un grazie a tutti quelli che sono intervenuti, all’Unità Cinofila della Polizia di Stato, ai Carabinieri a cavallo del Parco di Monza e al medico veterinario Walter Tomain, direttore sanitario del rifugio di Monza.
A breve potrete trovare nel profilo facebook di ENPA Monza e Brianza enpa.monzaebrianza in un apposito album e sul nostro sito un ricco reportage fotografico della manifestazione e … arrivederci alla 26° edizione!
Sopra e qui sotto, un piccolo assaggio delle foto che troverete prossimamente sul nostro profilo Facebook e sul sito …
Pubblicato l’11 giugno 2019