Fido – adottabile anche a distanza
Nato il 01 aprile 2008
Maschio
SI
Media
26 aprile 2016
Microchippato e vaccinato, meticcio pelo corto nero focato
Ritirato dal canile Fusi
Fido è un cane molto socievole con le persone, non ha nessun tipo di problema a farsi accarezzare, bravo al guinzaglio e molto rispettoso: prima di uscire dal box si siede e in attesa che il volontario gli apra la porta. In passeggiata è molto bravo e sembra essere anche molto interessato al bocconcino. quando è libero in recinto e il volontario lo chiama lui arriva subito. Non sembra aver problemi anche per quanto riguarda i “rumori della città”, infatti mentre eravamo in passeggiata, fuori dal canile sono passate delle auto e dei furgoni e lui non ha avuto nessun problema.
L’adozione ideale per fido riguarda sia persone con già esperienza di cani, ma anche persone che non ne hanno mai avuti. Bene sia appartamento che casa con giardino la cosa importante è che non viva solo in giardino ma che abbia anche la possibilità di entrare in casa e che gli vengano garantite le dovute passeggiate quotidiane. Bene l’adozione anche in un contesto urbano. Meglio no in una famiglia con bambini troppo piccoli in quanto Fido è un pochino possessivo con i giochi (non ringhia, ma tende a tenerli in bocca e non lasciarli) quindi un bambino troppo piccolo potrebbe non capire che il cane va lasciato stare quando ha i giochi in bocca.
Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi.
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.