Smoke
Nato a Febbraio 2016
Maschio
NO da sterilizzare
Grande
20 Aprile 2016
Vaccinato e Microchippato, incrocio Australian, mantello blu merle. Per ora è troppo piccolo per essere sterilizzato, come tutti i cuccioli verrà affidato con obbligo di sterilizzazione al momento opportuno
Accalappiato
Smoke è un cucciolo molto agitato, è pieno di energie, per il momento non sa ancora andare al guinzaglio, infatti ogni tanto in passeggiate ce lo ritroviamo in mezzo alle gambe, pian piano imparerà. Con gli altri cani è socievole e giocoso. Socievole con le persone, anche se non ha ancora approcci molto corretti, a volte prende in bocca le mani e non essendo abituato ne al guinzaglio ne alla pettorina tende a mordicchiarli (i cuccioli usano molto l’oralità anche per imparare a conoscere le cose).
Smoke ha bisogno una famiglia che abbia la voglia, la pazienza e il tempo di seguirlo e di educarlo, ha bisogno di imparare a controllarsi e ad essere meno impulsivo. Sconsigliamo una famiglia che abbia bambini troppo piccoli. Meglio persone che abbiano già avuto cuccioli. Bene sia l’appartamento che la casa con giardino a patto che non venga tenuto solo in giardino, soprattutto ora che è ancora cucciolo e ha bisogno di vivere in famiglia. Nel caso di casa con giardino chiediamo comunque che venga portato in passeggiata in modo tale da garantirgli una buona socializzazione sia con le persone sia con gli altri cani. Bene anche l’affido in una famiglia dove sia presente un altro cane, facendo prima la prova di compatibilità caratteriale tra i due.
NON COPIARE QUESTO TESTO —- PER TUTTI GLI ANIMALI IN RIFUGIO:- —–
Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi.
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.