Puma
Nato a Gennaio 2009
Maschio
SI
Grande
In canile dal 27 Febbraio 2016
Microchippato e vaccinato, razza Maremmano
Ritirato da un’associazione di Avezzano per facilitarne l’affido
E’ un cane molto indipendente (tipico della sua razza). Non è abituato ad interagire con le persone, è diffidente. Con gli altri cani è amichevole e ha voglia di interagire con loro. E’ abituato a stare libero, anche se può imparare ad andare al guinzaglio. Benchè sia bravo con i suoi simili, sia maschi che femmine, non va assolutamente d’accordo con altri animali.
Il contesto ideale di adozione per Puma è una casa con giardino, potrebbe andare bene anche come cane da guardia, anche se dovrebbe prendere un po’ più di sicurezza in se stesso. E’ importante che gli si mantenga una buona socializzazione con gli altri cani. Meglio persone con esperienza e che conoscano la razza. Bene con i suoi simili, no con altri animali che non siano cani.
PER TUTTI GLI ANIMALI IN RIFUGIO:
Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi.
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.
Puma è stato inserito nel progetto famiglia a distanza per dargli maggiore visibilità e farlo conoscere, per lui cerchiamo genitori a distanza disposti ad interagirvi principalmente all’interno dei recinti del nostro canile, in quanto non ama particolarmente la passeggiata al guinzaglio se non per brevi tratti. E’ un cane molto buono, ok anche per bambini purchè gli lascino i dovuti spazi perchè come già detto è molto indipendente.