Toma
nato ad agosto 2010
Maschio
SI
Piccola
in canile dal 25 febbraio 2016
Microchippato e vaccinato, meticcio incrocio bassotto, pelo corto grigio focato.
Ritirato dall’associazione Save The Dogs
Toma è arrivato in canile grazie all’associazione Save The Dogs che si occupa di aiutare i cani in Romania. E’ un cagnolino socievole con i suoi simili e, se l’approccio è corretto, anche con le persone altrimenti se l’approccio è troppo diretto ha bisogno qualche minuto prima di fidarsi. Si vede che non è abituato a giocare con gli oggetti, come ad esempio la pallina, è però molto disponibile a fare delle attività con il suo conduttore, ad esempio abbiamo provato con delle piccole ricerche olfattive e abbiamo visto, da buon incrocio bassotto, che è molto portato; anche quando gli abbiamo fatto fare un po’ di mobility è risultato molto disponibile.
Consigliamo l’adozione in appartamento, ovviamente bisogna dargli il tempo di imparare a sporcare fuori casa. Possibile anche un contesto famigliare in cui siano presenti i gatti, o altri cani, valutando preventivamente la compatibilità tra il cane già presente in famiglia e Toma. Possibile l’affido anche in famiglie alla prima esperienza.
PER TUTTI GLI ANIMALI IN RIFUGIO:
Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi al responsabile del settore, presso il rifugio di Via San Damiano 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi.
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.