Stellina
5 anni
Sterilizzato/a
Piccola
06 novembre 2015
Incrocio volpino dal pelo nero.
Microchippata, vaccinata e steriizzata.
Ritirata con altri cani da un rifugio di Enpa Vibo Valentia per facilitarne l’affido.
Al sud in alcune zone i canili sono talmente pieni che i cani, una volta sterilizzati, vengono lasciati liberi in strada e rimessi sul territorio, con tutti i pro e i contro che la vita offre: la libertà e i pericoli della strada, la lotta a chi è più forte e non tutti ce la fanno.
Cane perfetto per famiglie con bambini, solo appartamento (ok giardino purchè stia anche in casa).
No affidi fuori zona.
Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi al responsabile del settore, presso il rifugio di Via San Damiano, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. O in alternativa scrivere a: canile@enpamonza.it
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.
Stellina è stata inserita nel Progetto Famiglia a Distanza perchè è un cane adatto per tutti, famiglie con bambini che vogliono venire a trovarla, coccolarla, portarla in passeggiata.
Stellina purtroppo è risultata positiva alla leshmania, una percentuale molto bassa, ma c’è. E’ asintomatica e sta benissimo. A breve le rifaremo degli esami di controllo. La leshmania è una malattia che spesso prendono i cani del sud, ma con accorgimenti e regolari sesami si tiene sotto controllo. Impariamo a non avere paura di certe malattie perchè i cani sono solo penalizzati da questo.
Per informazioni scrivete a adozioni.distanza@enpamonza.it