Doppio appuntamento sabato 7 novembre!

Ricordiamo che sabato 7 novembre ci sono ben due appuntamenti per gli amici degli animali!
In centro Monza sarà allestito il banco ENPA contro ogni forma di sfruttamento animale: dai circhi agli zoo, dagli allevamenti intensivi alle pellicce, dalla caccia alla sperimentazione. Il gazebo sarà presente dalle ore 9 alle 19 orario continuato, in via Italia, di fronte alla libreria Feltrinelli.NS new-banco peluche_0014
Oltre ai pannelli informativi e volantini, una bellissima novità saranno i peluche di animali (foto a destra e sopra). Dal leone al panda, dalla gallina alla scimmia, dall’orso polare al coniglio, hanno tutti qualcosa in comune: la loro esistenza è minacciata dall’uomo. Insieme a ogni peluche riceverete una mini scheda informativa sullo stato di vulnerabilità dell’animale.
A disposizione come sempre tante idee regalo e gadget, tutti a tema animale. Da non perdere i “calENPAri 2016″ dell’ENPA monzese nella versione da tavolo e da parete (con foto diverse). Sarà possibile infine iscriversi all’ENPA, chiedere ai volontari informazioni sulle nostre attività, sulla possibilità di adottare a distanza uno degli ospiti del canile-gattile di Monza o su come diventare volontario.
Inaugurazione area Mobility Dog a Lissone
L’altro evento di sabato, imperdibile per i tuti i proprietari di cani, è l’inaugurazione dell’area Mobility Dog al Bosco Urbano a Lissone. Si terrà alle ore 11.00 alla presenza delle autorità del Comune presso il laghetto del Bosco Urbano in via Bottego 80.

Molto più di un’area di sgambamento, lo spazio è atns-mobility-SITO-690x320trezzato con tutto ciò che serve per dare vita a un bellissimo percorso di Mobility Dog. Sono invitati tutti i cittadini con i propri cani per provare, con l’aiuto di educatori cinofili, gli attrezzi progettati e realizzati in collaborazione con Dog Yalp (che rimarranno per sempre nel parco a disposizione di tutti). Saranno presenti all’evento l’ENPA brianzolo con un banco e alcuni ospiti del canile di Monza in cerca di adozione e l’associazione Impronte Unite, con i suoi educatori cinofili e tecnici Mobility, che rimarranno a disposizione del pubblico fino alle 14,00 circa.
Per chi desidera, alle ore 13.00 sarà servito un aperitivo a cura del ristorante/pizzeria/birreria Stone Age nei pressi dell’ingresso del parco.
In caso di maltempo
In caso di pioggia persistente l’inaugurazione verrà rinviata. Per informazioni, consultare i siti www.comune.lissone.mb.it e/o www.enpamonza.it / Facebook ENPA MB.