Rioga era stata accalappiata, quando era ancora una cucciola di belle speranze, nel Comune di Carnate (MB) ed era finita nel canile lager di Pantigliate (MI). Qui ha passato ben 13 anni, fino a quando Carnate ha stipulato la convenzione con il canile di Monza, permettendo il suo trasferimento nelle nostra struttura l’11 febbraio 2014.
Così Rioga è passata dalla vita in un box abbandonata a se stessa a un recinto in compagnia di altri cani anziani, Lunetta e Nonnino, seguita con affetto da alcuni volontari e soprattutto da Laura, una sua affezionata “mamma a distanza”.
La vita con questa cagnolona nera ormai incanutita non è stata tenera, e lei i primi tempi era sempre sfuggente e diffidente. Ma in quest’ultimo periodo aveva cominciato ad aprirsi e dare fiducia alle persone con cui interagiva più spesso.
Ci vuole davvero un cuore d’oro per scegliere di adottare un cane di 15 anni; per questo non possiamo che gioire di questo splendido lieto fine che ha per protagonista un cane che ha passato in canile praticamente tutta la sua vita.
Andrea non è nuovo ad adozioni di cani anziani dal momento che aveva già adottato Elide, proveniente dal tristemente noto Dog Hotel di Trani in Puglia e arrivata a Monza insieme ad altri nove compagni di sventura il 23 dicembre di due anni fa.
Ora Elide e Rioga, dopo aver trascorso insieme del tempo nel canile monzese, si sono ritrovate in una casa con un bellissimo giardino, potendo contare su tutto l’amore e le attenzioni della bella famiglia di Andrea. Più bel lieto fine di così!
Nelle foto: in alto, Rioga nel suo nuovo giardino. Sopra a destra, Rioga in canile. Qui sopra a sinsitra, Rioga nella sua nuova casa.