Sempre affollato il reparto conigli & Co! I sette conigli New Zealand sequestrati sono finalmente liberi dai coccidi, saranno vaccinati e appena l’età lo permetterà anche sterilizzati (ma volendo potrebbero trovare casa e tornare per la sterilizzazione…). Tra di loro c’è un’adozione del cuore: una coniglia che ha subito la frattura del bacino e che rimarrà claudicante, senza contare che è ancora molto spaventata e che avrà bisogno di maggiori attenzioni per tutta la vita compresi probabili cicli di antinfiammatorio.
Cino e Vale purtroppo ancora aspettano così come Tiglio e Alloro, Zuma e Winter.
Come se non bastasse cin sono anche tre new entry, come Zampetta, un piccolissimo coniglietto nano molto spaventato, trovato con una zampetta gravemente incidentata, anche lui rimarrà probabilmente leggermente claudicante ma la tenerissima età (circa 3 mesi) gioca a suo favore. Ha circa 3 mesi. Poi c’è Ghismo, bellissimo coniglio nano testa di leone tricolore e Berta, coniglietta nana marrone molto dolce, non proprio di primo pelo e trovata vagante per le strade di Monza.
La cavia Toupè, ospite da una volontaria, aspetta ancora casa mentre le due cincillà, se tutto va bene, dovrebbero partire per Poggibonsi.