Dopo l’adozione delle nostre 4 pecore, il mese di maggio ha portato bene anche a Ciccia e Giulietta, le due pony mamma e figlia, che sono andate a vivere in un’azienda agricola sopra Como trovando come compagnia un’altra pony e un gregge di ben 50 pecore!
Quanto agli erbivori rimasti la piccola Castagna è sempre più innamorata del suo cavallone Horus, non si separano mai,dove c è lui trovi lei…
Falso allarme per la capretta Mirtilla: si è scoperto che non è in attesa di un cucciolo, è semplicemente grassa. Gigio e Cinzia restano la coppia d’oro invidiata da tutti, hanno di recente deciso d adottare un bambino, già il caprone William, tra un’incornata e un’altra, convive serenamente con loro.
Cina e Tibet, la famigliola di caprette, continua a crescere il loro piccolo Bobi, che ubbidientemente ascolta e segue i passi di mamma e papà. Il caprone Tibet inizia ad avvicinarsi ai volontari, a furia di vederli ha capito che sono innocui. Alle capre abbiamo aggiunto il sale perché ne hanno tanto bisogno, William l’altro giorno leccava addirittura il muro!
Sarà l’aria di primavera, ma Golia, solitamente molto giudizioso, in questo periodo è più ribelle, probabilmente per i tanti odori che sente in giro; la bella stagione ha portato bene anche alla capretta Winnie, adesso esce volentieri anche lei dal recinto e raggiunge tutti gli altri per brucare. “ribella” ma credo sia per il fatto che è primavera e sente gli odori.
a fine mese Gigio ha partecipato come al solito alla 4 passi e 4 zam
pe, ma di questa avventura nel parco di Monza vi racconteremo nel prossimo aggiornamento!